GIORNO 1 - PRENDERSI CURA DI SE STESSI


Cara me del futuro,


non ci saremmo mai aspettate di trovarci in questa situazione. Abbiamo immaginato spesso come sarebbe stato trasferirsi nuovamente in Italia dopo aver vissuto 4 anni in UK.

Ed eccoci qui. Le giornate sono molto lunghe e tutte le persone sono obbligate a stare a casa in quarantena. Stiamo vivendo attraverso le notizie del telegiornale che ci aggiornano sulla situazione e sulla progressione del contagio del Covid19, questo maledetto virus che sta mettendo in ginocchio tutto il mondo.

Tu ti devi ritenere fortunata perchè la tua famiglia adesso è a casa, avevi così tanta paura per papà finchè non lo hanno costretto alla quarantena. Qualcuno nella tua famiglia purtroppo avrà contratto il virus, ma non ti preoccupare, l'ha sconfitto ed ora sta bene.

E' il 18 aprile 2020 e ogni mattina ti svegli, scendi in cucina e trovi papà in cucina che ti prepara la spremuta di arancia (che hai iniziato a farti piacere). Eh sì, anche questo miracolo è successo, adesso mangi sia frutta che verdura. Durante la quarantena ti sei concentrata sul prenderti cura del tuo corpo e della tua mente. Quindi hai iniziato a mangiare sempre più sano e ti sei allenata tanto. Per non parlare di tutto il tempo che hai dedicato ai corsi online. Non ti importava se rilasciassero o meno un certificato, ma ti sei iscritta a tanti corsi e webinar per sentirti più sicura in futuro. Bhe cara me del futuro, credo che ti sia davvero servito e oggi dovresti ringraziarmi per aver investito questo tempo prezioso nello sviluppo personale.

Non ti preoccupare, oltre ai mal di testa che ti sei fatta venire per il troppo studio, sei anche riuscita a ritagliare del tempo per recuperare il tempo perduto con una delle persone che ti è mancata di più in questi anni: la tua sorellina. Avete guardato tanti film, serie tv, avete fatto il rewatch di tutta la saga di Harry Potter e di High School Musical. Avete preso sole sul balcone e avete portato in giardino il batuffolo di pelo. Anche Lia ha sofferto a causa di questa quarantena ma la sua vicinanza è stata fondamentale. Ogni notte quell'adorabile gattino ha dormito al tuo fianco facendoti sentire il suo calore.

Ti immagino nel futuro, quando tutto sarà tornato alla normalità. Anche se in effetti non sarà tutto normale. Credo che impareremo a vivere in modo diverso e quello sarà "la nuova normalità". Spero che tu stia bene, ma soprattutto che tu possa essere fiera di come hai affrontato questa situazione e questo ennesimo ostacolo della vita. Ti vorrei ricordare che sei più forte di quello che pensi. Sei sopravvissuta a tutto quello che è successo in questi 28 anni e c'è solo un motivo: non hai mai mollato. Hai scelto spesso la strada più complicata, hai voluto ricostruire la tua vita da zero (più volte) ma ti assicuro che oggi, nonostante tutte le incertezze, sei felice del posto in cui ti trovi e delle persone che fanno parte della tua vita. Non cambieresti nemmeno una virgola!

Ricorda sempre di non dare mai niente per scontato perchè questo virus ci ha mostrato quanto siamo fortunati a poter abbracciare i nostri cari, correre in un parco, uscire a prendere un gelato con gli amici, andare al sushi, andare a casa degli amici e passare il tempo con loro.
E' proprio vero che si capisce l'importanza e il valore delle cose solo dopo averle perse. Spero che tu le abbia già ritrovate, io vivo in attesa che quel giorno arrivi!

mare, orizzonte, futuro

Con profondo affetto,
la te del presente.

P.S. Ho trovato una citazione che dice:
 "Noi siamo quello che ricordiamo. Meno ricordiamo,meno siamo." 
Quindi ti raccomando di non dimenticare questa quarantena, ti ha insegnato tanto e ti ha ricordato quanta ricchezza ci circondi e quanto siamo fortunati.
P.S.2 Spero che il nuovo lavoro ti piaccia, mi sembrava l'opportunità giusta!

P.S.3 Ti prego non smettere di prenderti cura di te stessa e di allenarti, ti fa sentire così bene con te stessa, soprattutto nei momenti di forte stress.

Mi piace pensare che tu stia già vedendo i frutti dei miei sforzi, perchè stavolta non mollo davvero.


Commenti

Post popolari in questo blog

Let's write your story

GIORNO 7 - RICORDATI, RIPARTI DA QUI E CONTINUA COSì

GIORNO 9 - CAPIRE CHI MI FA STARE BENE