GIORNO ZERO - OBIEZIONI

Non so scrivere. Non ho tempo. Non ho niente da dire. 

NON.

Complimenti per il progetto, davvero bello, davvero interessante, davvero... 

MA. 

Foto di ElisaRiva da Pixabay

So che guardarsi dentro non è facile, può essere scomodo e fare paura.
Proprio per questo non si tratta solo di scrive la propria storia, il proprio vissuto, ma anche di condividere l'esperienza degli altri.
Di chi sta sperimentando quello che sperimenti tu, di chi sta facendo lo stesso percorso, ma anche di chi invece percorre un'altra strada, sotto lo stesso cielo.

Nei messaggi che ho ricevuto e sto ricevendo trovo tanta passione e curiosità, ma anche titubanza, paura di non essere all'altezza, di non avere tempo.
Il mio mio invio, prima ancora di prendere carta e penna, è di leggere le storie degli altri, di chi può essere o non essere nella nostra stessa condizione.

Tristemente si dice "mal comune mezzo gaudio", ma il mio augurio è che la speranza e i sogni comuni siano un aiuto concreto per guardare insieme al domani.

Una speranza che ci permette di affrontare con entusiasmo le sfide imposte da questo periodo storico, che ci dia l'energia per restare uniti.




https://pixabay.com/it/photos/mano-bouquet-recinzione-regalo-1549224/

TRE PASSI:

1. leggi le storie degli altri
2. scrivi la tua lettera (non sentirti obbligato a condividerla, scrivila per te, poi deciderai se mandarla)
3. condividi l'iniziativa



Commenti

Post popolari in questo blog

Let's write your story

GIORNO 7 - RICORDATI, RIPARTI DA QUI E CONTINUA COSì

GIORNO 9 - CAPIRE CHI MI FA STARE BENE